Vent'anni fa la Trento "ardente" di Chiara Lubich
- 11/06/21
- La Redazione
Il vescovo Lauro celebra la messa a ricordo di Chiara Lubich: “Dio amore gratuito fu la scoperta fondante della sua vita”
- 28/01/21
- La Redazione
L’arcivescovo Lauro Tisi ha presieduto, nella serata di venerdì 22 gennaio, la messa in ricordo del compleanno di Chiara Lubich, nata in questo giorno di 101 anni fa. La messa, alla presenza di molti focolarini, è stata celebrata nella basilica di Santa Maria Maggiore, proprio dove Chiara fu battezzata e dove, un anno fa, si diede inizio alla settimana di eventi in occasione del centenario della nascita.
Chiara Lubich
Nasce a Trento il 22 gennaio 1920, seconda di quattro figli.
La madre è fervente cattolica, il padre socialista.
Nell’imperversare della seconda guerra mondiale, sul crollo di ogni cosa, comprende che solo Dio resta: Dio che è Amore. La sua vita si trasforma. Lo sceglie come unico Ideale.
Centro Chiara Lubich
Movimento dei Focolari
A Trento sulle orme di Chiara
Trento, nella sua storia, si è più volte candidata città del dialogo ecumenico e civile. Proprio qui vede la luce l’ideale dell’unità di Chiara Lubich che, da quasi 70 anni, sprona milioni di persone nei cinque continenti a viverlo in prima persona e a costruire brani di fraternità sempre più ampi...
Centro Mariapoli
Città Nuova
Centro Culturale Trentuno
Made in Loppiano
VITA IN CIRCOLO
SPECIALE TRENTO ARDENTE
giovedì 10 giugno 2021
Dado dell'Amore
Biblioteca
Papa Francesco |
Città Nuova |
|
Maurizio Gentilini Chiara Lubich - La via dell'unità, tra storia e profezia Città Nuova, 2019 |