Made in Loppiano
- 15/06/20
- La Redazione
Made in Loppiano
Made in Loppiano è il portale di e-commerce che raccoglie i prodotti realizzati all'interno delle attività produttive presenti nella Cittadella Internazionale di Loppiano, la prima cittadella del Movimento dei Focolari.
Musica, opere d’arte, creazioni in ceramica, tessili per l’infanzia, selezione di vini DOCG e olio extravergine d’oliva, prodotti per la salute e il benessere delle persone, tutti rigorosamente Made in Italy e realizzati artigianalmente. Ogni realtà è attiva in settori merceologici differenti, ma l'elemento che accomuna tutti i prodotti disponibili sul marketplace è la filosofia che sta alla base della loro creazione.
La caratteristica di Loppiano è la comunità che vi risiede, dove persone di ogni età ed etnia mettono a disposizione saperi e competenze per creare un nuovo modo di lavorare e vivere insieme. Lo si fa seguendo una legge di comunione e solidarietà, mettendo al primo posto la qualità dei materiali, la produzione etica ed il rispetto dell’ambiente.
Da questa esperienza nascono prodotti unici, realizzati con passione da attività gestite con grande attenzione verso il prodotto ed il benessere dei lavoratori.
Oltre ai prodotti, nelle pagine del portale vengono presentate attività che offrono servizi, come il Centro Ave Arte e Conto Terzi; rispettivamente, uno studio di progettazione, arte e architettura e un’azienda terzista a cui vengono affidate alcune fasi del processo di produzione di un bene o servizio.
Made in Loppiano non raccoglie solo prodotti ma valori. Ogni attività partecipa infatti all’Economia di Comunione, impegnandosi ad aiutare i bisognosi e distribuendo in modo equo i profitti, costruendo un rapporto etico sia con i dipendenti che con i clienti.
Ogni brand, con le sue creazioni, si impegna a raccontare una storia ed attraverso essa trasmettere esperienze e spingere alla riflessione. Anche tu puoi diventare parte di questa storia supportando e diventando parte di questo progetto, non serve nient’altro che un click.
Ti aspettiamo su https://www.madeinloppiano.com/it
http://win.trentoardente.it/Made%20in%20Loppiano/Mascherine.mp4
Chiara Lubich
Nasce a Trento il 22 gennaio 1920, seconda di quattro figli.
La madre è fervente cattolica, il padre socialista.
Nell’imperversare della seconda guerra mondiale, sul crollo di ogni cosa, comprende che solo Dio resta: Dio che è Amore. La sua vita si trasforma. Lo sceglie come unico Ideale.
Centro Chiara Lubich
Movimento dei Focolari
A Trento sulle orme di Chiara
Trento, nella sua storia, si è più volte candidata città del dialogo ecumenico e civile. Proprio qui vede la luce l’ideale dell’unità di Chiara Lubich che, da quasi 70 anni, sprona milioni di persone nei cinque continenti a viverlo in prima persona e a costruire brani di fraternità sempre più ampi...
Centro Mariapoli
Città Nuova
Centro Culturale Trentuno
Made in Loppiano
VITA IN CIRCOLO
SPECIALE TRENTO ARDENTE
giovedì 10 giugno 2021
Dado dell'Amore
Biblioteca
|
Maurizio Gentilini Chiara Lubich - La via dell'unità, tra storia e profezia Città Nuova, 2019 |
Chiara Lubich |
Città Nuova |