Le ragioni politiche del dialogo
- 22/02/08
- Victoria Gòmez
Venerdì 22 febbraio, nella sala del Municipio di Trento, ha avuto luogo una serata per dire la necessità e l’urgenza del dialogo, meglio, le “ragioni politiche del dialogo”. Il suo svolgimento ha dimostrato l’esistenza di un gruppo folto e trasversale di politici, di amministratori e di cittadini, che in esso ci credono. Parlare del dialogo politico all’inizio della campagna elettorale italiana, in seguito agli scontri dentro e fuori il Parlamento, come ha spiegato introducendo Ilaria Pedrini, era una sfida. Ma si è posta una premessa decisiva.
Chiara Lubich
Nasce a Trento il 22 gennaio 1920, seconda di quattro figli.
La madre è fervente cattolica, il padre socialista.
Nell’imperversare della seconda guerra mondiale, sul crollo di ogni cosa, comprende che solo Dio resta: Dio che è Amore. La sua vita si trasforma. Lo sceglie come unico Ideale.
Centro Chiara Lubich
Movimento dei Focolari
A Trento sulle orme di Chiara
Trento, nella sua storia, si è più volte candidata città del dialogo ecumenico e civile. Proprio qui vede la luce l’ideale dell’unità di Chiara Lubich che, da quasi 70 anni, sprona milioni di persone nei cinque continenti a viverlo in prima persona e a costruire brani di fraternità sempre più ampi...
Centro Mariapoli
Città Nuova
Centro Culturale Trentuno
Made in Loppiano
VITA IN CIRCOLO
SPECIALE TRENTO ARDENTE
giovedì 10 giugno 2021
Dado dell'Amore
Biblioteca
![]() |
Papa Francesco |
![]() |
Teens_1_2019 Sognando l'Europa Città Nuova, 2019 |
![]() |
Chiara Lubich |