Dado dell'amore
Il dado dell'amore riporta sei frasi importanti da mettere in pratica per diventare costruttori di fraternità, di pace. Lo vivono piccoli e grandi.
E’ semplice: leggi la frase scritta sulla faccia che ti appare. Cerca di ricordartela e di viverla durante il giorno. Al tramonto, il mondo sarà un po' più in pace e l'avrai costruita anche dentro di te. Provare per credere.
Funziona? Se vuoi puoi scrivercelo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Una mia compagna giocando mi ha tirato la collanina facendomi male al collo. Subito mi sono infuriato, ma poi mi è venuto in mente il dado e ho fatto pace con lei.
Daniel
Dopo cena sono andato in giardino a giocare a calcio. Nell'intervallo del 1° tempo io e i miei amici avevamo sete. Così sono andato a casa, ho portato una brocca di the coi bicchieri e delle patatine per tutti quelli che giocavano a calcio. Il mio amico Davide mi ha detto che sono gentile. E io sono stato contento di aver amato tutti.
Oggi, quando siamo andati in montagna, io volevo andare in seggiovia perché ero stanco di camminare. Ma, per fare compagnia agli altri amici, sono andato a piedi.
Francesco
Oggi dopo pranzo, ho spento il caffè per la mamma che così non si e' alzata dal tavolo da pranzo, io mi sono alzato veloce senza che la mamma me lo chiedesse.
Ieri, anche se toccava mia sorella, mi sono offerto di pulire io le scale. Poi le ho lavate e, per farle una sorpresa, ho pulito anche i corrimano.
CIAO a tutti!
Francesco
Una mia amica mi aveva tirato i capelli, io mi sono arrabbiata e l’ho sgridata. Dopo un po’mi è venuto in mente il dado “Perdona” , allora ho fatto la pace e abbiamo ripreso a giocare.
Marika
La maestra aveva detto di portare a scuola una foto del nuovo presidente della Repubblica, da mettere sul quaderno di Storia. Io a casa ne ho trovate tante sui giornali e le ho portate a scuola, certe le ho incollate sul quaderno. Me ne avanzavano 2.
La mattina avevamo tirato il dado ed era venuto: "Amo per primo".Allora, anche se non me lo avevano chiesto, ho distribuito le foto a 2 compagni che non ne avevano.
Roberto
Era venuta a casa mia la Carlotta per fare i compiti e giocare. Lei però voleva subito giocare con la casetta della Barbie e che intanto io facessi i compiti, così abbiamo incominciato a litigare. Poi mi sono ricordata del dado che diceva “Amo tutti” e allora abbiamo fatto la pace. Per dirle che facevo la pace le ho fatto un disegno che lei ha appeso nella sua cameretta.
Secerija
Mia sorella doveva studiare perché aveva gli esami della scuola superiore e la mamma doveva aiutarla. Io mi annoiavo, volevo che qualcuno stesse con me e invece non potevo neanche parlare così mi sono arrabbiata e piangendo sono andata in un'altra stanza a piangere anche perché tutti erano arrabbiati con me che disturbavo. Anche se ero triste mi sono ricordata che sul dado dell'amore c'è scritto "amo per primo". Ho preso due foglietti piccoli, uno per la mamma e uno per Marika, e ho scritto "vorrei fare la pace" e li ho fatti volare nella stanza dove studiavano. La mamma ha aperto la porta e mi ha abbracciata e mia sorella mi ha fatto un sorriso. Insieme abbiamo trovato un gioco in cui potevo giocare da sola.
Federica